Le Sartorie producono le mascherine

Avvisi

LE SARTORIE DI NAPOLI E PROVINCIA RISPONDONO ALL’APPELLO DI CONFARTIGIANATO NAPOLI:

“REALIZZEREMO GRATUITAMENTE LE MASCHERINE PER GLI OSPEDALI”

Dopo meno di 24 ore dalla richiesta del Comune di Napoli di far pervenire una manifestazione d’interesse per la formazione di una short list di aziende per la produzione gratuita di mascherine sanitarie, sono decine le aziende campane che hanno risposto all’appello.

Gli imprenditori del settore tessile non si sono tirati indietro dinanzi a questa richiesta, anzi si sono subito attivati peri realizzare il prima possibile il maggior numero di mascherine, ma per continuare con la produzione necessitano di prodotti particolari: Il TNT (tessuto non tessuto) o il cotone idrorepellente.

Questo è l’appello di Annabella Esposito, presidente dell’Associazione Piazza di Spagna, impegnata nel progetto: «Data la scarsità delle mascherine sanitarie a Napoli, la Confartigianato Napoli decide di produrle in casa, chiuso un accordo con 15 sartorie napoletane, si inizieranno a produrre mascherine per donarle negli ospedali della regione. Solo con un totale lavoro di beneficenza che vede sia le sartorie che la confederazione coinvolte, si potrà riuscire a dare questo prodotto così importante ai funzionari sanitari.»

In prima linea anche il Presidente di Confartigianato Napoli, Enrico Inferrera e il Presidente e del movimento Giovani Imprenditori, Ernesto Taccogna che chiedono l’aiuto di altre aziende al fine di produrre quante più mascherine possibile in questo periodo, «chi avesse la possibilità di fornire “TNT o cotone idrorepellente” è pregato di contattare Confartigianato Napoli. Diamo un aiuto concreto a chi ogni giorno rischia la vita per aiutare le persone contagiate».

Gli artigiani e le imprese attualmente coinvolte nel progetto sono: Anna Guarda, Nunzia Camerlingo, Luciano Fiore, Gabriele Bonomo, Couture Alda Camisa, Consiglia Miggione – Medea, Cira Borrelli, Sorelle Duraccio – Alta Moda, Maria Carmen Scaffin – Accademia Maria Mauro, Sartoria Jasha e Bernardo Nunzia.

Confartigianato Napoli

segreteria@confartigianatona.it