BANDI DI FINANZIAMENTO

Confartigianato Napoli ha deciso di mettere a disposizione dei propri associati uno sportello dedicato ai finanziamenti agevolati che si occuperà, sia di fornire tutte le informazioni sui bandi, che di tutte le fasi di accesso ai finanziamenti (istruttoria, redazione e presentazione dell’istanza).Un nostro consulente sarà a vostra disposizione ogni mercoledì dalle 10:00 alle 13:00 presso i nostri uffici a Via Medina 63 Napoli.

 

Ecco alcuni dei bandi di Finanziamento previsti:

  • “SELFIEmployment”, il fondo che finanza con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani tra i 19 e i 29 anni, che rientrano nella categoria NEET.
  • “Resto al Sud” la misura, a favore dei giovani imprenditori del Mezzogiorno tra i 18 e i 35 anni, prevede finanziamenti da 50 mila euro a 200 mila euro, di cui il 35% a fondo perduto e il restante 65% sotto forma di finanziamento a tasso zero.
  • “Nuove imprese a tasso 0” Prevede il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa di giovani tra i 18 e i 35 anni oppure di donne di tutte le età e può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili. Per il 25% residuo, si richiede il cofinanziamento da parte dell’impresa, con risorse proprie o mediante finanziamenti bancari.
  • “Voucher per la digitalizzazione” finanziamenti a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, sotto forma di voucher dell’importo massimo di 10 mila euro.
  • “Voucher per l’internazionalizazione” l‘intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher in favore delle PMI che si avvalgono di TEM (Temporary Export Manager), fino a 30.000 mila euro.

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Napoli – Via Medina 63 Napoli – 80133

Tel: 081.5520039 – 081.8500490

email: teresa.guarino@confartigianatona.it

Comments are closed.