Comunicato stampa: Confartigianato Napoli Movimento Giovani Imprenditori

comunicato stampa

La sezione “Giovani” di Confartigianato Imprese Napoli è attiva in queste ore per la creazione di un nuovo team di giovani imprenditori capace di apportare ulteriore competenza e qualità alla più importante associazione imprenditoriale del territorio.

La nomina del nuovo Presidente dei Giovani Ernesto Taccogna d’altra parte segue la politica di Enrico Inferrera di offrire a tanti giovani imprenditori un punto di riferimento dinamico e propositivo per lo sviluppo associativo.  Verranno messe in campo una serie di iniziative che vedranno partecipi le start-up, la ricerca, l’innovazione, il rilancio del ruolo delle competenze con un più intenso rapporto con l’Università e nuove opportunità di sviluppo per gli imprenditori.

Ritengo questo prestigioso incarico – sottolinea Ernesto Taccogna, Presidente del Movimento Giovani di Confartigianato Imprese Napoli – una nuova sfida da rendere vincente giorno per giorno. Il ruolo che mi sono prefisso è quello di collante tra tanti giovani che oggi sono in cerca di un vero e proprio incubatore di idee ed opportunità.  Con il Presidente Inferrera stiamo valutando insieme tante iniziative e progettualità che presto illustreremo alla stampa.  Ciò che chiedo ad ogni partecipante è condivisione ed impegno. Soltanto attraverso il lavoro sarà possibile creare opportunità concrete in un territorio oggi più che mai appare aperto all’innovazione ed alla crescita” .