Elezione Giunta Esecutiva di Confartigianato Napoli

Avvisi

Lunedì  17 dicembre 2018, presso la sede di Confartigianato Imprese Napoli, si è riunita l’Assemblea dei soci di Confartigianato Napoli, per eleggere i membri della Giunta Esecutiva dell’Associazione che insieme al Presidente Enrico Inferrera comporranno la Giunta Esecutiva di Confartigianato Napoli.

Sono stati eletti:

  • Leonardo Lasala  – Vicepresidente Vicario
  • Angelo Moscarino – Vicepresidente
  • Stefania Lambiase – Componente Giunta
  • Antonio Popolla – Componente Giunta
  • Amedeo Amarante  – Segretario Provinciale

 

Leonardo Lasala, Amm. Unico della Erima srl, giornalista economico e docente a contratto in master universitari è da sempre attento studioso dei temi dello sviluppo d’impresa e della gestione della conoscenza.  “Sono un convinto assertore” – dichiara Lasala – “del valore delle competenze e dell’innovazione, valori che da sempre contraddistinguono il fare artigiano. Le competenze sono un fattore competitivo su cui costruire il futuro del nostro territorio. Possono essere trasmesse e non copiate: ciò rende le aziende artigiane protagoniste dello sviluppo innovativo della nostra società.  L’ innovazione è da sempre peculiarità artigiana che si trasmette da generazioni. Come Vicario di Confartigianato Imprese Napoli sarò un riferimento costante di tutti gli imprenditori che hanno nel fare il loro vero capitale. Insieme si vince.”

 

Angelo Moscarino titolare della Ditta Angelo Moscarino che nasce nel 1990 proseguendo l’attività della Ditta paterna, nata nel 1973 ed iniziata dal nonno nel 1959. Specialista in sistemi di illuminazione per campo operatorio, per l’assistenza tecnica di lampade scialitiche, microscopi operatori per neurochirurgia, oftalmica e maxilofacciale, esperto in verifiche di sicurezza elettrica di apparecchiature elettromedicali. Angelo Moscarino è anche referente regionale per la Campania e Molise dell’A.N.Te.V (Associazione Nazionale Tecnici Verificatori).

 

Stefania Lambiase, artigiana e titolare della ditta BellaBrì, gioielli in resina. Stefania, figlia di una sarta di talento, dallo stile ricercato, elegante e sofisticato, ha avuto la fortuna di vivere naturalmente in un ambiente creativo. Dopo aver scoperto la sua passione per i gioielli, voleva realizzare qualcosa di diverso, di inusuale. Così è cominciato un periodo di studio e di ricerca sulle tecniche per realizzare gioielli artigianali e la sua scelta ricade sulla resina. La resina è una materia prima molto versatile, che consente la realizzazione di oggetti sempre originali e di grande impatto emozionale.

Antonio Popolla, dottore Commercialista e Revisore Legale ed Amministratore  della IPSEA. In passato ha ricoperto l’incarico di Presidente del Movimento di Giovani Imprenditori di Confartigianato Napoli e attualmente è membro del  Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Napoli. Esperto in Management e Finanza d’impresa, svolge attività per PMI e Start up innovative.


Amedeo Amarante Direttore
area Campania e Calabria del Confidi Centrale Garanzia Fidi specializzato nella valutazione del merito creditizio per la concessione del credito alle imprese di ogni tipologia e dimensioni.  Segretario provinciale dell’associazione Confartigianato Napoli, per la gestione del personale, responsabile nelle relazioni politico/sindacali della Federazione e la gestione dei rapporti con le federazioni provinciali italiane. Amministratore unico della società di servizi Confartigianato servizi srl, per la gestione del CAF, di progetti, mostre e fiere in favore delle imprese associate.

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*