Convegno “La legalità, la normalità e il buon senso”

Avvisi eventi

Convegno

La legalità, la normalità e il buon senso” 

Il prossimo 14 settembre alle ore 14:30 si terrà a Napoli, presso la Camera di Commercio di Napoli (Piazza Bovio, 32) il convegno “La legalità, la normalità e il buon senso”.

Il convegno si inserisce in un percorso informativo che si concluderà ad ottobre in occasione della Convention del Mezzogiorno di Confartigianato (Palermo, 4 e 5 ottobre 2018), consueto appuntamento durante il quale l’intero Sistema Confederale riflette e si confronta sulle politiche di sviluppo nelle aree meridionali del Paese.

I temi che si toccheremo quest’anno saranno riconducibili al territorio e alla sua valorizzazione in chiave turistica, quale strumento in grado di rilanciare l’economia e favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese del Mezzogiorno.

Il percorso di avvicinamento, quindi, è stato pensato per affrontare alcuni elementi imprescindibili per favorire la valorizzazione e lo sviluppo dei luoghi.

Nel primo appuntamento, realizzato nel mese di giugno a L’Aquila, si è trattato della fragilità del patrimonio immobiliare.

Nel secondo appuntamento previsto a Bari il prossimo 13 luglio si tratterà delle infrastrutture materiali e delle reti digitali che permettono al luogo e alla collettività il collegamento verso l’esterno.

Mentre nel terzo ed ultimo appuntamento previsto a settembre a Napoli si svilupperà il tema della “legalità” che verrà declinato in termini di “normalità” vale a dire come valore di base sul quale innestare tutte le attività imprenditoriali e come scelta di vita in sicurezza del territorio.

Tutti i risultati e le esperienze maturate nei tre convegni verranno infine valorizzati nella Convention del Mezzogiorno.

Per maggiori informazioni:
Confartigianato Napoli -Via Medina 63, Napoli

Tel: 081.5520039

Email: teresa.guarino@confartigianatona.it

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*