CONTENUTO DELLA CONVENZIONE

La Convenzione tra la Confederazione e la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori prevede l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali, dove si svolge l’attività (aperti al pubblico o meno), apparati (radio, lettori, cd, televisori, etc) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.

Le riduzioni percentuali applicate ai compensi Siae sono riservate alle imprese associate Confartigianato e sono pari al 25% per la “musica d’ambiente” (40% per gli apparecchi installati su automezzi pubblici) ed al 10% per i “Trattenimenti musicali senza ballo”.

COME ACCEDERE

Ai fini dell’applicazione delle riduzioni sopra indicate da parte delle Sedi e Filiali Siae in favore degli associati, è necessario che gli stessi esibiscano la tessera di adesione alla Confartigianato oppure documentazione equipollente (lettera su carta intestata dell’Associazione comprovante la situazione associativa). Non è necessario compilare una modulistica particolare.