Premio Ulisse per Arte e Ingegno

Avvisi bandi eventi

“PREMIO ULISSE PER ARTE E INGEGNO”

DI CONFARTIGIANATO IMPRESE NAPOLI – TERZA EDIZIONE 2019

Confartigianato Imprese Napoli in collaborazione con ANCoS Napoli e i Movimenti di Confartigianato Napoli “Giovani Imprenditori” e “Donne Impresa” indicono la terza edizione del premio “Ulisse”, riservato agli imprenditori iscritti a Confartigianato Imprese Napoli. Il Premio Ulisse vuole essere un riconoscimento all’attività di imprenditori innovativi che attraverso l’attività d’impresa si siano distinti per il loro contributo allo sviluppo dell’economia territoriale.

Tutti gli imprenditori partecipanti al concorso, mediante la compilazione dei moduli allegati illustreranno in breve la propria storia, sottolineando il ruolo svolto dall’impresa sul territorio, gli elementi di innovazione e l’impatto degli stessi in ambito sociale.

Il premio è aperto a tutte le realtà individuali e/o societarie iscritte a Confartigianato Imprese Napoli. E’ prevista la possibilità di iscrizione anche per le realtà iscritte nel 2019 compilando il modulo di iscrizione a Confartigianato Napoli ed inviandolo a teresa.guarino@confartigiaantona.it con allegata la carta d’identità.

Il “Premio Ulisse” sarà ufficialmente assegnato il giorno 24 maggio 2019 in occasione della manifestazione denominata “Moda all’Ombra del Vesuvio”. L’assegnazione del Premio è subordinata alla partecipazione alla serata conclusiva. Sono previsti n. 4 vincitori.

Il “Premio Ulisse” verrà assegnato da una Giuria tecnica composta da 10 esperti del settore. Gli elaborati che potranno raggiungere un punteggio massimo di 200, saranno valutati in base ai seguenti criteri:

• innovazione del progetto d’impresa: punti da un minimo di 1 ad un massimo di 5 ;
  • impatto economico per il territorio: punti da un minimo di 1 ad un massimo di 5;
  • impatto sociale sul territorio: punti da un minimo di 1 ad un massimo di 5;
  • capacità di trasmettere nel progetto identità territoriale: punti da un minimo di 1 ad un massimo di 5;

La comunicazione dei vincitori sarà effettuata in occasione della serata di consegna dei Premi.

Per partecipare e candidarsi al premio bisogna leggere il regolamento e compilare la scheda di iscrizione ed inviarla a teresa.guarino@confartigianatona.it

Termine ultimo 10 maggio 2019

Scheda iscrizione