Confartigianato Napoli e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Napoli Federico II insieme per dare il via al M.I.B. – Match Innovation Bussiness –  “Gli studenti sfidano le imprese”.

Il progetto nasce dalla volontà di ridurre sempre più, il divario presente tra il mondo universitario e quello del lavoro, permettendo agli studenti di dar valore e risalto al proprio talento mettendosi alla prova in casi “reali”. Da quest’idea parte la sfida degli studenti vs. le PMI: “Metteteci alla prova, dateci un progetto e mostreremo il nostro valore”.

Le imprese possono richiedere agli studenti di effettuare analisi del marketing, innovare e analizzare i propri prodotti e servizi, o svilupparne di nuovi.

Unendo la competenza e lo spirito imprenditoriale delle aziende con la freschezza delle menti degli studenti, si realizzeranno progetti concreti e innovativi che rispetteranno le logiche della qualità totale, non tralasciando gli aspetti ambientali, sociali ed economici e quindi un concreto sviluppo per il nostro territorio.

L’invito è rivolto a tutte le imprese e a tutti gli artigiani che vogliono raccogliere la “sfida” lanciata dagli studenti.

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Napoli