RESTAURANT FUNNEL SYSTEM™ LIVE

NAPOLI 21 – 22 – (23) OTTOBRE 2019

2 GIORNI (OPPURE 3, MA SOLO PER POCHISSIMI) PER RIPRENDERE IN MANO IL TUO LOCALE 

 

Caro ristoratore, riempire il tuo locale è un sogno che ti ossessiona?

A fine anno l’ utile NON è proporzionato al TUO impegno?

Sei stanco di teorie inutili che ti fanno solo perdere tempo?

Restaurant Funnel System™ Live

l’evento in cui imparare a:

  • ACQUISIRE NUOVI CLIENTI
  • FARLI TORNARE PIÙ SPESSO
  • MASSIMIZZARE I TUOI UTILI 

 

Ma cos’è esattamente questo Restaurant Funnel System™?

È il primo ed unico sistema di Funnel Marketing applicato al mondo della Ristorazione attraverso il quale poter implementare nella propria realtà un metodo scientifico per acquisire nuovi clienti, farli tornare più spesso e massimizzare gli utili.

Se pensi che tutto questo sia impossibile non immagini quante volte anche tu sei caduto in un Funnel di Marketing, hai comprato felice di farlo e convinto di scegliere liberamente e invece eri guidato dalla mano invisibile del Marketing.

Colori, posizioni e percorsi prestabiliti dei grandi ipermercati sono stati studiati per decenni portando a risultati stupefacenti, portando probabilmente anche te che leggi ora queste righe a riempire carrelli di prodotti quando l’intenzione iniziale era altra o a comprare prodotti con la convinzione di effettuare una scelta consapevole mentre a decidere, il più delle volte, era la parte più inconscia della tua mente appositamente programmata.

Perché i chewing gum sono sempre posizionati accanto alle casse?

Perché nei supermercati il percorso è quasi sempre anti-orario?

Perché appena entrati, sulla destra, troverete probabilmente tutti prodotti quasi inutili?

Perché le persone entrano da McDonald’s per spendere 3 Euro e 90 centesimi ed escono sborsando 14 Euro e 30 centesimi?

Perché dopo un minuto che hai prenotato il tuo volo Ryanair ti ritrovi a spendere di più per il posto numerato ed una macchina a noleggio?

Queste ed altre domande hanno risposte ben precise che sono state determinate da anni di esperimenti comportamentali con l’obiettivo di far fare ai clienti esattamente ciò che le aziende vogliono.

Se sei un iper-moralista starai pensando che tutto ciò non è corretto, che il cliente deve poter scegliere liberamente (ma non sono proprio i ristoratori ad affermare spesso che il cliente non capisce nulla di cibo?), che queste diavolerie non le metterai mai in pratica.

Se può consolarti il cliente non vuole poter scegliere fra mille possibili soluzioni, anzi, vuole sempre di più scegliere prima quale tipologia di esperienza vivere e la certezza di trovare quella determinata esperienza.

E un’esperienza si può chiamare tale solo se ha determinate caratteristiche che inevitabilmente si perdono nel momento in cui vuoi accontentare tutti o vuoi offrire qualsiasi cosa, senza creare un Carattere Distintivo e un Target ben preciso.

 

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