ACQUACLARA

Avvisi servizi

DESCRIZIONE PROGETTO “L’ORO BLU DI NAPOLI”


Il progetto “L’ORO BLU DI NAPOLI” si aggancia ad iniziative simili già attive da tempo su territorio nazionale, ovvero distribuzione libera di acqua sfusa liscia e frizzante mediante l’istallazione di appositi impianti di trattamento acque, che attraverso un processo di microfiltrazione, declorazione e passaggio su lampade UV, rendono l’acqua comunale, di per se già potabile, ancora più sicura e migliore di tante acque imbottigliate provenienti da presunte sorgenti.
Si precisa che si tratta di impianti che volgono non alla potabilizzazione dell’acqua, ma a migliorarne la qualità.
Il principio di funzionamento è semplice, l’utente si reca c/o la stazione erogatrice con i propri vuoti, possibilmente in vetro o alluminio, ed al costo stabilito dal gestore (che comunque non dovrà essere superiore a quello commercializzato in PET) potrà acquistare l’acqua che gli serve. La macchina sarà dotata di gettoniera e lettore card compatibile con tutti i distributori del circuito. La card potrà essere ricaricata in loco o mediante ricarica su apposito portale.
L’intento del progetto L’ORO BLU’ è quello di sensibilizzare la comunità all’acquisto di acqua sfusa per tre motivi fondamentali:

  1. drastico abbattimento della produzione di bottiglie in pet e del relativo smaltimento con tutti i vantaggi che ne seguono. Basti pensare che in una famiglia media si consumano circa 1000 lt di acqua all’anno, pari a 666 bottiglie da 1,5 lt;
  2. Ritorno economico per amministrazioni e/o esercenti commerciali che aderiscono all’iniziativa.
  3. Risparmio economico per l’utente finale.

Al fine di garantire la pulizia dell’impianto e la salubrità dell’acqua, nel progetto è previsto un piano di autocontrollo ed analisi chimico fisiche e batteriologica dell’acqua erogata.
Ogni mese saranno comunicati mediante affissione su apposita bacheca posta su un lato del distributore, i certificati di analisi acqua ed HACCP redatti da laboratorio di Analisi certificato ed abilitato.

Il costo per l’intera operazione è a carico della società AQUACLARA SERVICES SRLS, il prerequisito è che l’ente e/o l’attività commerciale che intende aderire a tale iniziativa, metta a disposizione il suolo sul quale ubicare l’impianto, circa 10mq, la fornitura elettrica ed idrica.
In cambio di tali servizi resi dall’ente e/o esercizio commerciale, sarà riconosciuto uno importo secondo lo schema di seguito riportato.

SOLUZIONE A)
Acquisto della Casa dell’acqua al costo di € 7500,00 oltre iva singola erogazione
Assistenza garantita per il primo anno escluso fornitura materiale di consumo.

SOLUZIONE B) *
Noleggio al costo di € 600,00 mensili
– Assistenza per tutto il periodo del noleggio;
– Fornitura ricambi guasti o difettosi;
– Manutenzione ordinaria (disinfezione pannello di erogazione ogni 15gg,
– Sanificazione circuito macchina ogni 30 gg;
– Fornitura di 20 kg di co2 alimentare per avvio distributore *Nb. Il costo dei materiali di consumo quali filtri e CO2 non è incluso.

SOLUZIONE C)
Comodato uso gratuito
– Installazione macchina;
– Riconoscimento di un aliquota del 15% su incassi mensili fino a € 600,00 lordi mensili + 5% per rimborso spese;
– Riconoscimento di un aliquota del 20% su incassi mensili fino a € 900,00 lordi mensili + 5% per rimborso spese;
– Riconoscimento di un aliquota del 25% su incassi mensili fino a € 1000,00 lordi mensili + 5% per rimborso spese;
– Manutenzione ordinarie e straordinaria;
– Fornitura di CO2;
– Fornitura di filtri;
– Tutto quanto occorre per il corretto funzionamento.

*Costo CO2 alimentare per bombola da 20 kg €80,00 ivato. Trasporto incluso
Costo CO2 alimentare per bombola da 10 kg € 50,00 ivato. Trasporto incluso
Costo filtri a Sali di Argento per abbattimento solidi sospesi e cloro residui € 60,00
Costo filtro a resine scambio ionico per la riduzione del calcare € 80,00
Costo card RFID per 100pz a 500 pz € 2,50
Costo card RFID per 500pz a 1000 pz € 2,00

Tutte le macchine saranno dotate in interfaccia con AGENZIA DELLE ENTRATE mediante apposito software per il controllo degli incassi;
Un secondo software ed un sistema gsm, permetteranno di tenere sotto controllo da remoto l’andamento funzionale delle macchine, avvisando per tempo eventuale anomalia o
disservizio e permettendo quindi di mettere in modalità FUORI SERVIZIO la stessa, in attesa che un tecnico si rechi sul posto per la risoluzione del problema.
E’ stato previsto altresì, un sistema innovativo ed allo stesso sicuro per la salute del cliente che dovesse chiedere un intervento e dell’operatore che dovrebbe effettuarlo. Si tratta di
REALTA’ ALTERATA.

Sara implementato il servizio con la gestione guasti e servizi, a distanza.
La realtà alterata, permette di interagire con l’utente che ha segnalato l’anomalia, tramite smartphone. Tramite piattaforma digitale, viene generato un link, che il tecnico invia all’utente mediante messaggio.

L’utente si collega al link e mediante la videocamera del cellulare, trasmette la sua visuale al tecnico, permettendo a quest’ultimo di gestire la problematica da remoto, indicando sullo schermo dell’utente, quale operazione fare, nei limiti del possibile. Praticamente l’utente sarà gli occhi e le mani del tecnico.
In questo modo si possono avere due vantaggi;
PRIMO: evitare contatti inutili tra utente e tecnico, scongiurando potenziale contagio da COVID-19;
SECONDO: evitare spese inutili per l’azienda che dovrebbe mandare un tecnico sul posto per un banale disservizio e nello stesso tempo evitare costi per l’utente, che avrebbe dovuto pagare l’intervento.
——————————————–
A scelta del gestore sarà possibile acquistare vuoti in alluminio o in vetro (per supermercati) serigrafati con proprio logo, da vendere ai clienti e nello stesso tempo fidelizzarli, o scegliere di installare la sola macchina, lasciando all’utente l’onere di approvvigionarsi dei vuoti.

PROSPETTO ECONOMICO PER AFFLUENZE OLTRE LE 500 UNITA’ GIORNALIERE
1000LT DI ACQUA COSTANO AL GESTORE CIRCA 2€
NEL CASO DI UNO STABILIMENTO BALNEARE, UN LT DI ACQUA MICROFILTRATA PUO’ ESSERE VENDUTO ANCHE A 0,50€, IL CHE SIGNIFICA CHE CON UNA PRODUZIONE DI 1000LT SI AVRA’ UN INCASSO LORDO DI € 500 CON UNA COSTO DI 2€.
IN UNA GIORNATA UNO STABILIMENTO SUPERA ABBONDANTEMENTE TALE CONSUMO, CIO’ SIGNIFICHEREBBE CHE IN UN GIORNO IL DISTRIBUTORE POTREBBE INCASSARE IN MEDIA TRA I 350€ ED I 500€
IN UN MESE OLTRE € 10.000,00
Nel caso di supermercati il costo è fissato a 0,05 €/lt

Se interessati al progetto: 081.5520039 (interno 6) – teresa.guarino@confartigianatona.it

PRESENTAZIONE

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Su questo sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano file di piccole dimensioni (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente ( cookie tecnici ), per generare report sull’utilizzo della navigazione ( cookie statistici ) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti ( cookie di profilazione ). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione . Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore .