Federazione Provinciale dell’ Artigianato di NAPOLI

Donna Impresa

Nella splendida cornice del Teatro Capranica in Roma lo scorso 28 e 29 ottobre ha avuto luogo la XI convention Donne Imprese Confartigianato.Un evento che come ogni anno da voce alle imprenditrici del sistema e pone al centro della discussione le problematiche che le donne si trovano a fronteggiare nel loro essere impresa.

L’attenzione per l’edizione 2009 si è concentrata sulla capacità imprenditoriale di reagire positivamente alla crisi e di innescare buone prassi per le strategie di escape ma, soprattutto, per le strategie di sviluppo future. Molti i punti in discussione: innovazione, creatività, conciliazione, non ultimo la valorizzazione delle eccellenze produttive e la difesa del Made in Italy.

Testimonial delle eccellenze produttive dell’artigianato i pezzi unici di nove imprenditrici della Confartigianato di Napoli . L’esposizione, curata da Antonella Inferrera, ha gicato con prodotti di design per l’arredo e accessori moda e gioielli ispirati ad una donna che guarda al futuro e che nella preziosita e nell’unicità degli oggetti si identifica e si caratterizza.

Nel gioco cromatico del bianco e del nero, i pezzi esposti rimandavano al rigore di una donna che nella totale semplicità non rinuncia alla femminilità nel vestire tanto se stessa quanto il suo ambiente.

Una mostra dal marchio made in Naples che ancora una volta evidenzia la pregevolezza dell’artigianato campano ed il talento delle imprese femminili.

Elenco Imprese :

Alessandra Libonati