Protocollo d'intesa Confidi e Associazione Costruttori Salernitani

Il 28 giugno a Salerno è stato firmato un protocollo d'intesa tra Centrale Fidi e A.C.S. Associazione Costruttori Salernitani.

Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto ieri mattina nella sede dell'Associazione dei Costruttori Salernitana tra il Presidente dell'A.C.S. Antonio Lombardi ed Enrico Inferrera Presidente del Confidi "Centrale Fidi".
Il protocollo ha lo scopo di agevolare l'accesso al credito da parte delle imprese salernitane, infatti verrà attivato un info point unico per l'informazione e l'istruttoria della pratica con l'obiettivo di accentrare e snellire le procedure burocratiche e gli adempimenti per le aziende che necessitano di liquidità.
La convenzione prevede un concreto sostegno del Confidi nel rilascio delle garanzie al credito a favore delle imprese associate: le richieste di finanziamento potranno essere presentate direttamente agli sportelli A.C.S. di via Galloppa, a Torrione, dove gli imprenditori interessati potranno anche fruire di un supporto informativo costante e di assistenza all'espletamento della pratica.