Fashion Week di Shanghai

L'iniziativa prevede la realizzazione di una piattaforma Contemporary Maison Shanghai, dedicata a tutte quelle aziende e maison contemporanee, la cui collezione possiede requisiti di qualità di prodotto, prezzo e immagine, che rendono possibile l'approccio al mercato cinese durante la Fashion Week di Shanghai.

Saranno ammesse a partecipare le aziende che hanno un brand registrato di proprietà o in licenza e "collezioni di programmato".

In questo particolare momento il mercato cinese presenta elevate potenzialità per le imprese del nostro Sistema. Studi e ricerche di mercato, infatti, evidenziano che il business della moda cinese è alla ricerca di prodotti di alta manifattura, che racchiudono caratteristiche come artigianalità, creatività e qualità.

Il business commerciale durante la Shanghai Fashion Week è cresciuto velocemente negli ultimi due anni con la prospettiva di una nuova domanda di mercato dal momento che la crescita dei multibrand sta già prendendo piede con una diffusione di nuovi negozi in ogni parte della Cina, da nord a sud. Più di 1.000 stilisti/brand internazionali hanno presentato la loro collezione durante l'ultima Fashion Week di Shanghai.

La nuova piattaforma Contemporary Maison è dunque un'occasione unica per cogliere le grandi potenzialità offerte dal mercato cinese e punta a diventare un evento fisso nel calendario della fashion week di Shanghai.

La richiesta di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata collegandosi al link:
http://contemporarymaison.com

inoltre le Aziende dovranno inviare la scheda di adesione e il Regolamento ICE, firmati dal Legale Rappresentante tramite e-mail all'indirizzo:

f.mondello@ice.it

La deadline per l'invio delle adesioni è fissata al 10 luglio 2017.

Per ulteriori approfondimenti vi rinvio alla circolare ICE, tenendo conto che la scadenza ufficiale per l'invio delle adesioni non è il 30 giugno ma come indicato il 10 luglio.