ARTIGIANATO TECNOLOGICO – INCONTRO CON LE SOLUZIONI DELLA FABBRICAZIONE DIGITALE

Sabato 2 aprile
Innovation Village, in contemporanea con EnergyMed
Padiglione 5 Mostra D'oltremare, Napoli


Confartigianato Napoli intende avvicinare i propri associati alla cultura e alle soluzioni dell'"Artigianato Tecnologico ", promuovendo alcuni incontri pratici con il mondo degli artigiani digitali nel corso della manifestazione Innovation Village. Tre i momenti dedicati al mondo delle aziende artigiane, nella mattinata di giovedì 31 marzo e nel corso della giornata di sabato 2 aprile:

> Talk: soluzioni innovative dell'Artigianato tecnologico
> Tavolo di lavoro: artigiani digitali e tradizionali a confronto
> Maker Match: problem solving per aziende

Nella mattinata di giovedì 31 marzo alle 12.30 e nel pomeriggio di sabato 2 aprile alle 14.00, il Mediterranean Fablab e Confartigianato hanno sviluppato un innovativo format di incontro, il Maker match, con l'obiettivo di individuare approcci e soluzioni innovative ai problemi delle aziende artigiane.

A tal fine Confartigianato Napoli intende dare alle proprie aziende la possibilità di sottoporre problematiche concrete sui cui i maker si "sfideranno" per proporre una soluzione innovativa.

Sempre il giovedì mattina alle 10.00 si terrà un tavolo di lavoro "artigiani digitali e tradizionali a confronto" tra Confartigianato Napoli e il Mediterranean Fablab aperto alle aziende artigiane che vorranno presentare idee per una possibile collaborazione di sistema.

Nella mattinata di sabato 2 aprile il Mediterranean Fablab e altri Fablab della Campania presenteranno i progetti, i prodotti e i prototipi realizzati e le potenzialità della modellazione e stampa 3D, della prototipazione elettronica con Arduino.
Si richiede pertanto alle aziende interessate di restituire compilato il format allegato entro e non oltre il 18 marzo.

Scarica Scheda di Partecipazione.